rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Modigliana, avanzano i lavori della ciclopedonale del Casone: "A metà novembre la possibile apertura"

Si tratta di un intervento atteso da anni, che permetterà di unire le due parti del paese: l'area residenziale del Casone alla zona delle scuole

Proseguono a Modigliana i lavori per la realizzazione del collegamento ciclopedonale tra l'area residenziale del Casone e la zona sportiva, che ha ricevuto un contributo regionale di 100mila euro su un costo complessivo del progetto di 125mila euro. "È ormai stato completato il sottofondo e nella prossima settimana i lavori consisteranno nella posa della rete e del massetto stradale, con l'obiettivo di riuscire ad aprire il collegamento attorno alla metà di novembre", annuncia il sindaco Jader Dardi.

I lavori sono ripresi lo scorso agosto dopo il caso giudiziario che ha travolto l'ufficio tecnico del Comune, con i dovuti controlli del caso e la riesaminazione di tutto il progetto. Si è proceduto nella messa in sicurezza della scarpata, rimuovendo una parte del terreno, per realizzare poi il percorso pedonale e ciclabile che rappresenta il primo stralcio del percorso fluviale. Si tratta di un intervento atteso da anni, che permetterà di unire le due parti del paese: l'area residenziale del Casone alla zona delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, avanzano i lavori della ciclopedonale del Casone: "A metà novembre la possibile apertura"

ForlìToday è in caricamento