rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Modigliana, focolaio alla casa di riposo "Madonna del Cantone": positivi 17 ospiti e 4 operatori

Dall'inizio del focolaio vi sono state quattro vittime, due delle quali giovedì: si tratta di due persone di 86 e 88 anni, entrambe, informa il sindaco Jader Dardi, "affette da gravi patologie"

Sono 17 gli ospiti della casa di riposo "Madonna del Cantone" di Modigliana positivi al covid-19, di cui uno ricoverato alla casa di residenza per anziani di Predappio ed uno all'ospedale Infermi di Rimini. Dall'inizio del focolaio vi sono state quattro vittime, due delle quali giovedì: si tratta di due persone di 86 e 88 anni, entrambe, informa il sindaco Jader Dardi, "affette da gravi patologie".

Cinque ospiti, prosegue il primo cittadino, "si sono negativizzati, mentre venedì sono stati eseguiti i tamponi a tutti gli operatori, agli ospiti della struttura risultati sempre negativi, oltre a 7 ospiti positivi asintomatici. Sabato avremo l'esito".

Per quanto riguarda gli operatori, conclude Dardi, "dei 7 positivi, 3 sono risultati negativi al tampone, compreso l'operatore che era ricoverato a Faenza ed ora a casa. Quattro sono ancora positivi, in isolamento domiciliare, alcuni con lievi sintomi ed auguro loro una pronta guarigione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, focolaio alla casa di riposo "Madonna del Cantone": positivi 17 ospiti e 4 operatori

ForlìToday è in caricamento