menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Modigliana, ripartono i lavori alla rete idrica in via Garibaldi: sarà ripristinata anche la pavimentazione

La manutenzione, illustra il primo cittadino, si è resa necessaria "a seguito delle continue rotture nella condotta idrica"

Riprenderanno da lunedì, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, i lavori di rifacimento della rete idrica e della pavimentazione in via Garibaldi, a Modigliana. "Si tratta del secondo stralcio di intervento che sarà eseguito con oneri a carico diHera Spa", spiega il sindaco Jader Dardi. La manutenzione, illustra il primo cittadino, si è resa necessaria "a seguito delle continue rotture nella condotta idrica, che hanno determinato negli anni continue rotture della rete, con forti lesioni nella pavimentazione che verrà così ripristinata, come è già avvenuto nel primo stralcio dei lavori".

Durante le lavorazioni di cantiere, via Garibaldi verrà interrotta dall’incrocio con Piazza Mazzini, all’altezza del palazzo municipale, fino a Piazza Matteotti in corrispondenza della fontana centrale. L’accesso a piazza Matteotti verrà garantito dal semaforo posto all’incrocio con le vie Amendola e Don Giovanni Verità e rimarrà del tutto invariata l’attuale viabilità di via Garibaldi fino all’incrocio con Piazza Mazzini.

"Si prevede una durata dei lavori di oltre due mesi, condizioni meteo permettendo e durante la fase di esecuzione, come avvenuto per il primo stralcio, saranno garantiti i percorsi pedonali per gli accessi alle abitazioni ed alle attività che vi hanno sede - prosegue Dardi -. Ci scusiamo per il disagio nella consapevolezza tuttavia della necessità di esecuzione dei lavori, nel corso dei quali, si interverrà anche per un intervento di miglioria in un breve tratto della rete fognaria. Al termine dei lavori sulla via Garibaldi, sono previsti interventi di ripristino di parte della pavimentazione di piazza Matteotti, che saranno eseguiti con oneri a carico dell'amministrazione comunale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento