rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Monsignor Castellucci relatore d’eccezione alla videoconferenza su Zoom promossa dall’Agesc

Ci sarà anche mons. Erio Castellucci, arcivescovo della Diocesi di Modena-Nonantola e vescovo della Diocesi di Carpi, fra i relatori della videoconferenza sul tema “Educazione e diritti umani: la sfida globale emergente”, in programma lunedì, alle 21, sulla piattaforma Zoom

Ci sarà anche presule forlivese mons. Erio Castellucci, arcivescovo della Diocesi di Modena-Nonantola e vescovo della Diocesi di Carpi, fra i relatori della videoconferenza sul tema “Educazione e diritti umani: la sfida globale emergente”, in programma lunedì, alle 21, sulla piattaforma Zoom. Organizzata dai Comitati Provinciali dell’Associazione Genitori Scuole Cattoliche (Agesc) di Forlì-Cesena e di Lucca, in collaborazione con la Diocesi di Forlì-Bertinoro e con il Comitato Regionale Agesc Emilia-Romagna, la discussione sarà introdotta da Paolo Dell’Aquila (vice presidente provinciale Agesc di Forlì-Cesena), con il saluto del vescovo di Forlì-Bertinoro Livio Corazza e della professoressa Luisa Corazza, presidente provinciale Agesc di Forlì-Cesena, della dott.ssa Chiara Zambon, presidente nazionale Agesc e di monsignor Piero Malvaldi, dell’Ufficio Diocesano Scuola Cattolica Arcidiocesi di Pisa). La professoresa Michela del Carlo, presidente Premio “Educazione alla pace ed ai diritti umani” – Comitato Provinciale di Lucca, modererà il dibattito fra lo stesso monsignor Castellucci e il vescovo emerito della Diocesi di Macerata e assistente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, mons. Claudio Giuliodori.

“Con questo incontro – precisa l’organizzatore Paolo Dell’Aquila - si proseguirà sulla tematica già esplorata dall’AGeSC con il Premio su “Educazione alla pace ed ai Diritti Umani” e con la conferenza su “Educazione Anno Zero” del 3 marzo, concentrando l’attenzione sulla dimensione dei Diritti Umani e della cooperazione internazionale, che l’Università Cattolica sta approfondendo con un lavoro di ricerca. Verranno così esplicitati i nuovi paradigmi e modelli educativi e di sviluppo che il mondo globalizzato oggi richiede, per evitare future possibili catastrofi ecologiche ed un’esplosione delle disuguaglianze economiche”. Per partecipare alla videoconferenza è necessario prenotare, iscrivendosi sul sito Agesc al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSckY-xBztAaCxFPtRwfWfxwu9OxOAHfWJtYa3ZzwYBYWwUbCg/viewform, oppure inviando una mail  a: presidente@agesc.fc.it. È possibile seguire la videoconferenza anche dal canale YouTube della Diocesi di Forlì-Bertinoro, all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCJQb6o0ddA3aiA8WUMoQX2g.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Castellucci relatore d’eccezione alla videoconferenza su Zoom promossa dall’Agesc

ForlìToday è in caricamento