Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

E' morta Chiara Pintor, vice prefetto di Modena: aveva lavorato anche a Forlì

Il cordoglio del mondo politico per la scomparsa della Pintor: aveva solo 57 anni

E' scomparsa improvvisamente la notte scorsa Chiara Pintor, 57 anni, vice prefetto vicario. Attualmente lavorava in prefettura a Modena, ma negli scorsi anni aveva prestato servizio alle Prefetture di Rimini, Forlì e Bologna.  Laureatasi con lode nel 1987 in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bologna, era entrata nell'Amministrazione civile dell'Interno nel 1991.

A ricordarla tanti politici e amici romagnoli tra cui la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna Emma Petitti e il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi che scrive: "Sono profondamente addolorato per la prematura scomparsa della dottoressa Chiara Pintor già Vice Prefetto Vicario a Rimini e ora Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Modena. Una persona molto capace e attiva con la quale ho avuto il piacere di collaborare e che ha dato un contributo importante nei diversi tavoli istituzionali ed in particolare di Protezione Civile nel nostro territorio. Ai suoi famigliari va il mio personale cordoglio, e la riconoscenza della comunità riminese". Emma Petitti ricorda: "La conoscevo personalmente e fin dall'inizio ne ho apprezzato i modi cordiali, la professionalità, la serietà e l'impegno con cui svolgeva il suo ruolo, al servizio della comunità e della sicurezza collettiva. Una notizia che è davvero un colpa al cuore, anche per la giovane età".

Anche l'amministrazione comunale esprime "sentimenti di cordoglio per la scomparsa della dottoressa Chiara Pintor, viceprefetto di Modena che alla nostra Città ha legato il periodo iniziale del proprio percorso professionale in qualità di apprezzato dirigente nella Prefettura. In questo triste momento, la comunità forlivese si unisce al dolore dei familiari, dei colleghi e di tutti coloro che hanno condiviso con la Chiara Pintor impegno e dedizione, al servizio delle istituzioni e dei territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Chiara Pintor, vice prefetto di Modena: aveva lavorato anche a Forlì

ForlìToday è in caricamento