rotate-mobile
Cronaca

Ha lottato contro una grave malattia: si è spento l'ex segretario della Uil Adriano Marchi

Dal 1990 al 1994 è stato presidente del comitato provinciale dell'Inps; successivamente fino al 2001 segretario generale della Uil; e dal 2002 al 2014 presidente dell'Agenzia della Mobilità

Si è spento nel cuore della nottata tra sabato e domenica l'ex presidente di Atr Forlì-Cesena, Adriano Marchi. 72 anni compiuti lo scorso gennaio, si trovava ricoverato all'Hospice di Dovadola da martedì scorso, in seguito ad un peggioramento delle condizioni fisiche. Da tempo infatti lottava con una grave malattia. La salma si trova all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano.

Martedì mattina, alle 10,30, sarà portata a Faenza per la cremazione. Vedovo, lascia una figlia. Numerosi gli impegni di Marchi: dal 1990 al 1994 è stato presidente del comitato provinciale dell'Inps; successivamente fino al 2001 segretario generale della Uil; e dal 2002 al 2014 presidente dell'Agenzia della Mobilità.

L'amministrazione comunale ha espresso il proprio "dolore e cordoglio". "Di origini toscane, stimato per le sue competenze professionali che lo hanno portato a ricoprire importanti incarichi istituzionali, Marchi era conosciuto e apprezzato in città come punto di riferimento del mondo associazionistico e del volontariato, essendosi sempre contraddistinto per il suo attivismo e il suo spirito di servizio al territorio", afferma il sindaco Davide Drei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha lottato contro una grave malattia: si è spento l'ex segretario della Uil Adriano Marchi

ForlìToday è in caricamento