rotate-mobile
Cronaca

Il covid si porta via un noto commerciante del centro. E con lui si spegne la ferramenta aperta oltre 50 anni fa

Un'attività presente nel cuore della città mercuriale da oltre 50 anni, che ha chiuso per l'ultima volta la serranda per colpa del virus

Il covid-19 si è portato via giovedì un pezzo di storia del commercio in centro storico. Si è spento all'età di 76 anni, compiuti il 25 luglio scorso, Gilberto Caselli, titolare dell'omonima ferramenta in Corso Diaz 100. Un'attività presente nel cuore della città mercuriale da oltre 50 anni, che ha chiuso per l'ultima volta la serranda per colpa del virus. Ad annunciare la morte di Caselli, attraverso un post pubblicato su Facebook, la figlia Benedetta. Poche, toccanti, semplici parole: "Purtroppo mio babbo ci ha lasciati".

In poche ore il post, accompagnato da una foto dello storico commerciante, ha raccolto oltre 200 messaggi di condoglianze. Scrive Salvo: "Ci stanno lasciando tutte quelle persone che hanno dato il Cuore per costruire l'Italia, generazioni di persone forti e piene di Valori...Un forte abbraccio di Luce". E' una metafora dedicata alla vita l'omaggio di Stefano: "Ferramenta… costruire… ti ha lasciato forza e amore per ciò che si avVita e avvicina. Ti lascio il mio abbraccio e una luce diversa su questa radice che non perderai mai perché ora appartiene al tuo cuore. E, come sempre e per sempre, lo farà fiorire". Caselli era ricoverato dal 25 novembre scorso. Aveva patologie pregresse.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid si porta via un noto commerciante del centro. E con lui si spegne la ferramenta aperta oltre 50 anni fa

ForlìToday è in caricamento