rotate-mobile
Cronaca

Morte di Maria Letizia Zuffa, il ricordo di ForCINE

"...Preferisco il cinema, così inizia una delle poesie di Wislawa Szymborska che ogni anno Maria Letizia a Natale regalava "

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

...Preferisco il cinema,

così inizia una delle poesie di Wislawa Szymborska che ogni anno Maria Letizia a Natale regalava ad ognuno del direttivo forCINE . Era stata una colonna fondamentale della nascita e vita del cineclub forCINE, la veterana, da subito una guida e un sostegno per tutti noi, uniti da questa comune passione.

Maria Letizia amava molto il cinema , era una spettatrice vorace , contemporanea, diretta e incisiva nei giudizi, la migliore conoscitrice di filmografie di sempre. Aveva la capacità di costruire messaggi attraverso l’arte e di condividerli.

La sua burbera e dirompente energia era costruttiva e stravagante e per questo capace di confronto e dialogo, soprattutto con i giovani ai quali sapeva insegnare e guidare....

Era una nostra amica e noi le vogliamo bene

il direttivo cineclub forCINE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Maria Letizia Zuffa, il ricordo di ForCINE

ForlìToday è in caricamento