rotate-mobile
Cronaca

Per la morte di Edoardo gli indagati salgono a una decina: sotto controllo tutta la catena della sicurezza

Sono una decina gli indagati per omicidio colposo in cooperazione in seguito alla morte di Edoardo Bassani, il bimbo di quattro anni di Castrocaro Terme probabilmente annegato

Sono una decina gli indagati per omicidio colposo in cooperazione in seguito alla morte di Edoardo Bassani, il bimbo di quattro anni di Castrocaro Terme probabilmente annegato mercoledì pomeriggio in una piscina di 'Mirabeach', area all'interno del parco Mirabilandia. È quanto emerso in seguito a un briefing in tarda mattinata tra gli inquirenti. L'unica persona formalmente avvisata, per ora, è la madre del piccolo. Oltre a lei sarebbero indagati anche il bagnino e gli addetti al servizio di sicurezza.

Alla riunione, oltre ai pm titolari Alessandro Mancini e Daniele Barberini, hanno partecipato Carabinieri e ispettori della Medicina del Lavoro dell'Ausl. Si stanno individuando aree di eventuale responsabilità penale: oltre a chi aveva il compito di vigilare sul bimbo, e cioè la madre, anche il servizio di salvataggio e la sua organizzazione interna. Sabato, come spiega l'Ansa, sarà affidato l'incarico per l'autopsia. Al momento la Procura ravennate non ha rilevato violazioni in materia di sicurezza: per questo motivo non si sono poste esigenze di sottoporre a sequestro beni o cose del parco.

Bimbo morto a Mirabilandia: lo stato delle indagini
A Castrocaro sarà lutto cittadino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la morte di Edoardo gli indagati salgono a una decina: sotto controllo tutta la catena della sicurezza

ForlìToday è in caricamento