rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Forlì Volley piange Enea: un'altra tragedia dopo la perdita di Vigor Bovolenta

Arrivato nella stagione 2014-2015, aveva disputato qualche match nel girone di ritorno al cospetto di coach Max Giaccardi

Il mondo dello sport forlivese è sotto shock per la morte del 19enne Enea De Carolis, giovane promessa della pallavolo, stroncato da un improvviso malore giovedì pomeriggio mentre si trovava al mare insieme ad alcuni amici a Marina Centro, nel riminese. De Carolis indossava la maglia della Softer Forlì, che milita in B1. Arrivato nella stagione 2014-2015, aveva disputato qualche match nel girone di ritorno al cospetto di coach Max Giaccardi. Inevitabilmente la memoria torna al 24 marzo 2012, quando la squadra forlivese pianse la morte sul campo di Vigor Bovolenta.

La tragedia è avvenuta intorno alle 17 al Bagno 12. I sanitari hanno tentato la rianimazione: quasi un'ora di massaggio cardiaco per cercare di strappare il giovane alla morte ma, nonostante tutti i disperati tentativi per rianimarlo, per il giovane non c'è più niente da fare e, poco prima delle 18, i sanitari si sono arresi con il medico che ha dichiarato il decesso.

Gli amici, che si trovavano in acqua con lui, sono rimasti increduli e disperati per la drammatica fine di un pomeriggio estivo dedicato ai giochi in acqua per sfuggire alla calura. Il corpo del 19enne è stato trasferito presso l'obitorio del cimitero di Rimini dove, a una prima ricognizione cadaverica effettuata dal medico legale, sembrerebbe che il giovane sia stato colpito da un improvviso malore. Il magistrato di turno potrebbe decidere di disporre l’autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì Volley piange Enea: un'altra tragedia dopo la perdita di Vigor Bovolenta

ForlìToday è in caricamento