rotate-mobile
Cronaca

E' morto Giuseppe Fiorentini, ex direttore di medicina nucleare dell'ospedale

E' deceduto nella sua abitazione di Castrocaro Giuseppe Fiorentini, ex direttore di medicina nucleare dell'Ospedale di Forlì. Fiorentini era da tempo ammalato di una malattia inesorabile come la Sla. Il decesso è avvenuto venerdì mattina

E’ deceduto nella sua abitazione di Castrocaro Giuseppe Fiorentini, ex direttore di medicina nucleare dell’Ospedale di Forlì. Fiorentini era da tempo ammalato di una malattia inesorabile come la Sla. Il decesso è avvenuto venerdì mattina, a 65 anni. Il suo era una volto molto noto all’ospedale, così come quello del fratello Fiorino, che è stato anche assessore a Castrocaro. Giuseppe Fiorentini lascia la moglie. Suo figlio era deceduto tempo fa in conseguenza di una malattia.

Il cordoglio arriva per bocca di William Sanzani, che lega i due lutti di venerdì di Castrocaro (l'altro è la morte in un incidente stradale di Marta Matteucci, moglie del presidente della Pro Loco Elio Caruso): "Una triste fatalità ha voluto che la nostra comunità castrocarese debba essere in lutto nello stesso giorno per due concittadini che avevano in comune la generosità e l'amore per il proprio territorio. Marta Matteucci e Giuseppe Fiorentini sono state due persone che si sono impegnate, la prima nel sociale con passione e generosità,il secondo nelle istituzioni con gentilezza e disponibilità. Marta metteva nel suo impegno un altruismo fuori dal comune che le era riconosciuto da tutti. Giuseppe si caratterizzava per quei suoi modi affabili che aveva con ogni interlocutore,tanto che anche il confronto politico diventava piacevole e significativo. La grande dignità nell'affrontare le avversità della vita di Giuseppe sono state per me un esempio unico. Oggi Castrocaro piange “due belle persone” ed il dolore ci avvinghia tutti, ma io voglio imprimere nella mente la passione di Marta e la gentilezza di Giuseppe che sono un patrimonio per tutti i loro famigliari ed amici."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Giuseppe Fiorentini, ex direttore di medicina nucleare dell'ospedale

ForlìToday è in caricamento