rotate-mobile
Cronaca

Addio a Guglielmo Russo, l'ex giunta Bulbi: "Senso di responsabilità e concretezza"

La Camera Ardente per dare l'ultimo saluto al presidente di Legacoop sarà allestita giovedì dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 10 alle 15 nella Sala del Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena

L’ex Giunta della Provincia di Forlì-Cesena rimpiange la scomparsa di Guglielmo Russo. "Abbiamo vissuto assieme al vice-presidente ed amico Guglielmo un percorso professionale intenso, segnato da momenti delicati dati dalla responsabilità istituzionale che rivestivamo, ma nello stesso tempo sempre arricchito dal sorriso della serenità con cui lavorava la nostra squadra", scrivono l'ex presidente di Piazza Morgagni Massimo Bulbi e gli ex assessori Bruna Baravelli, Gian Luca Bagnara, Luciana Garbuglia, Gianfranco Francia, Iglis Bellavista, Maurizio Brunelli, Maurizio Castagnoli e Marino Montesi.

"Guglielmo ha saputo sintetizzare l’esperienza professionale maturata con le imprese portata dentro l’impegno del governo locale. Il collegamento al territorio ne rafforzava poi il senso di responsabilità per la ricerca della concretezza - continuano -. Queste sono state le qualità che Guglielmo ha saputo portare all’impegno istituzionale della nostra squadra di lavoro. Purtroppo, la sua scomparsa si aggiunge a quella del già compianto Denis Merloni riaprendo una ferita che ci aveva già segnato profondamente".

La Camera Ardente per dare l’ultimo saluto pubblico al presidente di Legacoop Romagna sarà allestita giovedì, dal primo pomeriggio fino alle 18, e venerdì 24 maggio, dalle 10 del mattino, nella Sala del Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena (Piazza G.B. Morgagni 9). Alle 14 avrà inizio il momento commemorativo istituzionale. Al termine Il corteo si sposterà a San Martino in Villafranca, dove si terrà una breve orazione funebre e la messa presso la Chiesa della Parrocchia. Per volontà della famiglia eventuali donazioni in memoria possono essere indirizzate alla Protezione Civile di Forli-Cesena, IBAN IT93 F033 5901 6001 0000 0004 575  causale “in memoria di Guglielmo Russo a favore del volontariato di Protezione Civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Guglielmo Russo, l'ex giunta Bulbi: "Senso di responsabilità e concretezza"

ForlìToday è in caricamento