rotate-mobile
Il lutto / Bertinoro

Lutto per il campione di ciclismo Arnaldo Pambianco: addio alla moglie Fabiola, "dolce e gentile con tutti"

Una notizia che ha spezzato il cuore degli abitanti del Colle di Romagna, che hanno esternando sui social il loro affetto verso il campione di ciclismo

Grave lutto per la maglia rosa nel Giro d'Italia del 1961 Arnaldo Pambianco. Nella notte tra martedì e mercoledì si è spenta a seguito di un improvviso malore la moglie Fabiola. Aveva 79 anni. "Una donna che ha amato tantissimo e che gli è stata vicino per tutto il corso della sua vita, rappresentando un punto di riferimento fondamentale anche negli anni dell'attività sportiva - sono le parole di cordoglio del sindaco di Bertinoro, Gessica Allegni -. Due sono sempre stati gli amori di Arnaldo: il ciclismo e Fabiola".

" Era una donna dolce e gentile con tutti, che si preoccupava sempre degli altri - prosegue il messaggio del primo cittadino postato su Facebook -. Bella dentro e fuori. Proprio come Gabanìn, a cui oggi va il nostro più sentito e commosso abbraccio, allargato ai figli Monica e Paolo, a tutti i familiari che affrontano un momento di così grande dolore". Una notizia che ha spezzato il cuore degli abitanti del Colle di Romagna, che hanno esternando sui social il loro affetto verso il campione di ciclismo. Giovedì pomeriggio alle 15 i funerali nel duomo di Bertinoro, con partenza dalla camera mortuaria di Forlimpopoli alle 14.30. 

Articolo aggiornato il 31 marzo 2022, ore 9.02 - Modificata la camera mortuaria (Forlimpopoli, e non Forlì)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per il campione di ciclismo Arnaldo Pambianco: addio alla moglie Fabiola, "dolce e gentile con tutti"

ForlìToday è in caricamento