rotate-mobile
Cronaca

Tiro a Segno di Forlì, lutto per la scomparsa del presidente Cesare Girometti

Una "scomparsa, improvvisa e imprevedibile", che "ha lasciato un vuoto incolmabile tra quanti, sportivi, allenatori, soci e amici del Poligono, abbiano avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo", affermano dalla Sezione Forlivese

Lutto per la Sezione forlivese del Tiro a Segno. Sabato pomeriggio si è spento il presidente Cesare Girometti. Una "scomparsa, improvvisa e imprevedibile", che "ha lasciato un vuoto incolmabile tra quanti, sportivi, allenatori, soci e amici del Poligono, abbiano avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo - affermano dalla Sezione -. Persona corretta e sincera, dotata di grande spirito di iniziativa, aveva ricoperto il ruolo di Presidente del Tiro a Segno di Forlì per oltre due mandati. Era stato da poco riconfermato, nelle elezioni del dicembre 2014, con oltre cento preferenze".

"Nel corso dell'ultimo anno, costellato di piccoli e grandi successi sportivi per la Sezione, il presidente Girometti non ha mai mancato di dare il proprio sostegno morale agli atleti, congratulandosi, di volta in volta, con i tiratori più meritevoli e spronando tutti, in ogni caso, al continuo miglioramento e alla costanza negli allenamenti - continua la Sezione -. Grande l'attenzione da lui riservata, negli anni, alla sezione giovanile. Per le ragazze e i ragazzi che la compongono, aveva fatto stampare, nel luglio dello scorso anno, delle bandane recanti il motto latino “per aspera ad astra”, ovvero “dalle asperità alle stelle”: la lezione di vita che il presidente Girometti intendeva trasmettere alle giovani generazioni attraverso lo sport del Tiro a Segno". I funerali si terranno martedì, alle 10, nella chiesa di Regina Pacis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a Segno di Forlì, lutto per la scomparsa del presidente Cesare Girometti

ForlìToday è in caricamento