rotate-mobile
Cronaca

Addio alla professoressa Maria Zoffoli, la commozione di colleghi e studenti

Addio alla professoressa Maria Zoffoli, insegnante di scienze al Liceo Scientifico di Forlì. La ricorda la dirigente scolastica, Morena Mazzoni

Addio alla professoressa Maria Zoffoli, insegnante di scienze al Liceo Scientifico di Forlì. Una terribile malattia l'ha portata via dopo tre anni di lotta, a soli 59 anni. La professoressa se n'è andata giovedì. Era una figura storica al Liceo, dove insegnava da oltre 15 anni: generazioni di studenti erano stati in laboratorio con lei. Lascia il marito e la figlia.

La ricorda la dirigente scolastica, Morena Mazzoni: “Una lunga malattia ha segnato questi ultimi anni della sua vita. La professoressa Marilena, come era chiamata da tutti, è stata in questi anni comunque sempre con noi, una nostra amica e cara collega, sensibile e colta, capace di capire, comprendere e leggere le emotività, le fragilità di tutti noi soprattutto dei ragazzi, dei “suoi”  alunni a cui ha saputo comunicare impegno, tenacia, saggezza ed onestà intellettuale. I grandi valori che ci ha donato saranno sempre nei nostri cuori e la ricorderemo come una “grande guerriera”, ma sensibile educatrice, una cara, cara amica di tutti”.

Sulla sua pagina Facebook  si susseguono i cordogli e gli addii, degli amici e degli studenti, che la ricordano come "una grande donna e una grande insegnante" per "i valori e la voglia di vivere" trasmessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla professoressa Maria Zoffoli, la commozione di colleghi e studenti

ForlìToday è in caricamento