rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Scivola nel Bidente, muore noto ex artigiano 76enne

Ha trovato la morte scivolando nel fiume. La vittima è Settimo Facciani, 76 anni di Santa Sofia, artigiano edile in pensione, conosciuto perchè faceva parte del comitato degli alpini

Ha trovato la morte scivolando nel fiume. La vittima è Settimo Facciani, 76 anni di Santa Sofia, artigiano edile in pensione, conosciuto perchè faceva parte del comitato degli alpini. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di lunedì a Meleto di Sotto. Sull'episodio indagano i Carabinieri: secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'anziano si era recato nell'area per curare il proprio orticello.

Ma nel tornare a casa la sua auto si è bloccata nel terreno. A quel punto avrebbe cercato di spostarla a mano, ma nella circostanza è scivolato nella scarpata, sbattendo  con la testa su una roccia per poi finire nel fiume Bidente. Il 76enne avrebbe perso conoscenza, perdendo la vita.

I sanitari del "118", allertati dal figlio dell'ex artigiano che ha trovato il padre immobile, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. E' da accertare se Facciani sia morto per trauma cranico o per annegamento. Il pm Marilù Gattelli potrebbe disporre un esame cadaverico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel Bidente, muore noto ex artigiano 76enne

ForlìToday è in caricamento