rotate-mobile
Cronaca

Morte Bovolenta, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i due medici indagati

La Procura di Forlì ha chiesto il rinvio a giudizio di due medici sportivi per la morte di Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo morto a 37 ann,i il 24 marzo 2012 durante una partita del campionato di B2 tra la sua squadra, la Softer, e la seconda squadra della Lube al palasport di Macerata

La Procura di Forlì ha chiesto il rinvio a giudizio di due medici sportivi indagati per la morte di Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo morto a 37 anni il 24 marzo 2012 durante una partita del campionato di B2 tra la sua squadra, la Softer, e la seconda squadra della Lube al palasport di Macerata. Nei confronti dei professionisti il procuratore Sergio Sottani e il pm Filippo Santangelo ipotizzano l'omicidio colposo: per l'accusa l'atleta soffriva di una grave coronaropatia, che gli sarebbe dovuta essere diagnosticata dai medici che gli rilasciarono i certificati di idoneità sportiva agonistica.

Bovolenta aveva già sofferto di extrasistole ed era stato costretto, dodici anni prima, a fermarsi per quattro mesi. Dopo la morte, la procura di Macerata aveva avviato un' inchiesta, trasmessa poi poche settimane fa a Forlì per competenza. Bovolenta ha lasciato la moglie, Federica Lisi, anche lei pallavolista, e cinque figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Bovolenta, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i due medici indagati

ForlìToday è in caricamento