rotate-mobile
Cronaca

Addio a due volti storici di Forlì: Michele Savorelli ed Elio Bentivogli

Due volti storici di Forlì se ne sono andati nei giorni scorsi. Il conociutissimo commerciante di calzature Elio Bentivogli, si è spento a 90 anni. Addio anche al ginecoloco Michele Savorelli, 96 anni

Due volti storici di Forlì se ne sono andati nei giorni scorsi. Il conociutissimo commerciante di calzature Elio Bentivogli, si è spento a 90 anni, dopo che il negozio omonimo di corso Mazzini, aveva chiuso definitivamente i battenti, arrivato a quasi 50 anni di attività, nel 2011, dopo tre generazioni nel mestiere. Avevano iniziato i nonni, vendendo cuoio nell'800. I funerali saranno celebrati venerdì, ma in forma privata. Addio anche al ginecoloco Michele Savorelli, 96 anni.

Savorelli ha fatto nascere oltre 14mila bambini forlivesi, tra i quali anche il sindaco, Roberto Balzani, che ha scritto la prefazione la sua biografia, “Da ciclista a ostetrico”. L'ultimo addio a Savorelli è previsto per sabato, alle 10, a San Mercuriale. Poi la salma sarà tumulata al Cimitero Monumentale.

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani ricorda Savorelli come una "personalità di rilievo per la comunità cittadina, uomo che ha saputo esprimere le sue qualità in modo sobrio, garbato e autorevole, al servizio della sanità, delle famiglie e anche nel mondo dell’associazionismo. In questo triste momento, a nome della Giunta, del Consiglio e dell’intera Amministrazione comunale, il sindaco Balzani esprime sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari, ricordandone il grande valore umano e professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a due volti storici di Forlì: Michele Savorelli ed Elio Bentivogli

ForlìToday è in caricamento