menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio ad Angelo Rovati, colui che coronò il sogno del basket forlivese

E' morto venerdì sera Angelo Rovati, amico ed ex consigliere economico di Romano Prodi durante il suo governo. Aveva 67 anni ed rra malato da tempo. Si è spento a Milano. L'annuncio viene da Gianfranco Rotondi, suo amico

E' morto venerdì sera Angelo Rovati, amico ed ex consigliere economico di Romano Prodi durante il suo governo. Aveva 67 anni ed rra malato da tempo. Si è spento a Milano. L'annuncio viene da Gianfranco Rotondi, suo amico. Nato a Monza, noto giocatore di basket negli anni '60 e '70 a Cantu', Bologna (Fortitudo), Venezia e Forli', e' stato presidente della Lega pallacanestro di serie A dal '96 al '98. Dopo il ritiro dal campo giocato, e' diventato imprenditore nel settore dei montaggi industriali, logistica e catering.

Era sposato in seconde nozze con la stilista Chiara Boni e aveva un figlio, Andrea, avuto dalla prima moglie Vanna Roversi. Sostenitore di Romano Prodi nelle campagne elettorali del '96 e del 2006, divenne consigliere della presidenza del Consiglio nel maggio 2006, durante il governo Prodi. Nel 2007 fu uno dei componenti del comitato nazionale di promozione del Partito Democratico.

"In un giorno caotico - vorrei salutare Angelo Rovati noto come l'amico di Prodi a me carissimo in quanto immenso, onesto, coerente democratico cristiano", scrive Rotondi in una nota. "La sua scomparsa mi addolora profondamente e non è luogo comune dire che  mi mancherà e tanto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento