rotate-mobile
Cronaca

Muore a 75 anni ex presidente della residenza Zangheri, volto noto della cultura e dell'associazionismo

Alcune settimane fa aveva perso la mamma di 99 anni, era sposato con Teresa con cui aveva da poco festeggiato i cinquant’anni di matrimonio. Il cordoglio di Alessandro Rondoni

E' morto il geometra Battista Bassi, imprenditore e presidente della società di consulenza Prosit, deceduto martedì a 75 anni anni per una malattia. Esprime il suo cordoglio il giornalista Alessandro Rondoni: "Ricordo la sua passione per il lavoro, che ha seguito fino alla fine con grande dedizione. Aveva fondato Prosit, società che si occupa di sicurezza sul lavoro, prevenzione e protezione, ambiente e qualità, e l’ha poi fatta crescere grazie alla collaborazione dei figli Andrea, Gabriele e Simona, che lo hanno affiancato nell’attività professionale".

Bassi alcune settimane fa aveva perso la mamma di 99 anni, era sposato con Teresa con cui aveva da poco festeggiato i cinquant’anni di matrimonio. Rondoni ricorda anche: "Bassi era stato impegnato nel mondo di Confcooperative e aveva ricoperto l’incarico di consigliere, vicepresidente e presidente della residenza Zangheri. Era stato attivo in politica, nel mondo culturale, ecclesiale, della solidarietà e associazionistico e aveva ricoperto il ruolo di presidente del Lions Club Forlì Host. Coltivava, inoltre, uno spiccato interesse per le vicende cittadine e ricordo i suoi giudizi anche quando portava articoli e testi alla redazione de “il Momento”. Recentemente, pure sui social, faceva emergere la bellezza della sua numerosa famiglia a cui ha dedicato la vita".

"A nome dell’Amministrazione comunale di Forlì esprimo ai Familiari i sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Battista Bassi - afferma il sindaco Gian Luca Zattini -. Persona dalle spiccate qualità professionali e umane, Battista Bassi ha saputo connotare l’attività lavorativa per spirito imprenditoriale, partecipazione al tessuto di Confcooperative. A questo carattere coniugava un genuino spirito di servizio alla comunità portato avanti nel campo della cultura, dell'associazionismo, dell’impegno civico e del volontariato. In particolare ne ricordiamo i ruoli di Consigliere, Vicepresidente e Presidente della residenza Zangheri. In questo momento di dolore, la Città di Forlì partecipa al lutto della Famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno condiviso con Battista Bassi esperienze in ambito di lavoro, nel volontariato e nella cittadinanza attiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 75 anni ex presidente della residenza Zangheri, volto noto della cultura e dell'associazionismo

ForlìToday è in caricamento