rotate-mobile
Cronaca

Il mondo politico dice addio ad un volto storico della destra forlivese

L'esponente politico ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Predappio nel periodo 2004-2009, quindi era stato candidato al Comune di Forlì per Fratelli d'Italia nel 2014

E' morto Raffaele Bonavita, volto storico della destra nel Forlivese. Bonavita aveva 87 anni e viveva a Forlì, ma avendo origini predappiesi era anche molto legato al paese di origine della sua famiglia. L'esponente politico ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Predappio nel periodo 2004-2009, quindi era stato candidato al Comune di Forlì per Fratelli d'Italia nel 2014 senza essere eletto. Recentemente, nella frattura che si era formata in seno al gruppo locale di Fratelli d'Italia, aveva scelto di sostenere come il resto del gruppo "storico" Davide Minutillo. Bonavita è deceduto per la concomitanza di malattie pregresse che già aveva da tempo e in ultimo il Covid che si è inserito nel contesto precedente.

Proprio dal gruppo consigliare di Minutillo "Centrodestra per Forlì" arrivano le condoglianze: "Il gruppo consiliare Centrodestra per Forli per mezzo del suo capogruppo Davide Minutillo esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Raffaele Bonavita, uomo simbolo della  destra forlivese sempre coerente e sempre impegnato  per la propria città. La sua assenza lasca un grande vuoto dentro tutti noi e dentro la nostra comunità politica", scrivono Davide Minutillo, Marinella Portolani e Francesco Lasaponara. "Una notizia che arriva improvvisa - aggiunge il sindaco di Predappio Roberto Canali -. Lo avevo sentito poco prima di Natale per gli auguri". Fino alle ultime settimane, lo descrivono i compagni di lotta politica, era attento e partecipe alle vicende politiche locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo politico dice addio ad un volto storico della destra forlivese

ForlìToday è in caricamento