rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il San Domenico il prossimo anno punta sul Liberty. 80mila visitatori per il Novecento

Sarà dedicata al Liberty la mostra del San Domenico che nel 2014 chiuderà il ciclo dedicato al Novecento. E’ l’annuncio che proviene da una conferenza stampa sabato pomeriggio al San Domenico. La mostra è in programma tra il primo febbraio e il 15 giugno

Sarà dedicata al Liberty la mostra del San Domenico che nel 2014 chiuderà il ciclo dedicato al Novecento. E’ l’annuncio che proviene da una conferenza stampa sabato pomeriggio al San Domenico. La mostra è in programma tra il primo febbraio e il 15 giugno e avrà come pezzo forte alcuni dipinti di Gustave Klimt da cui si partirà per capire il confronto tra il Liberty italiano e le declinazione europee dello stesso filone artistico culturale. Insomma, si prepara un altro evento di sicuro valore artistico per il museo forlivese.

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì conferma così il suo intento di investire ancora sulle grandi mostre del San Domenico anche sotto la nuova presidenza di Roberto Pinza, nonostante questo fosse stato nell’ultimo periodo un argomento piuttosto controverso. Intanto la mostra “Novecento, arte e vita tra le due guerre” si avvia alla chiusura con oltre 80mila visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Domenico il prossimo anno punta sul Liberty. 80mila visitatori per il Novecento

ForlìToday è in caricamento