rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Multato per le norme anti-covid: prende a pugni una Volante della Polizia

Dopo la stesura dei verbali relativi alla denuncia per i reati appena commessi, l’uomo è uscito dalla Centrale, lasciando per protesta il suo zaino con i suoi effetti personali, compresi due cellulari

La Polizia di Stato ha denunciato un 26enne originario della Costa d’Avorio, per i reati di "resistenza a pubblico ufficiale" e "rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità". L’episodio è avvenuto domenica, in piazza Saffi. Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale era intenta a identificare e controllare tre giovani, quando ad un certo punto si è avvicinato agli agenti il 26enne, iniziando a chiedere spiegazioni circa alcuni verbali che nel tempo gli erano stati redatti a carico per violazione della normativa anti-covid.

I poliziotti lo hanno invitato a discostarsi in attesa che terminassero il controllo in corso, ma costui, imbestialito, ha iniziato a inveire contro gli agenti brandendo i verbali e colpendo con dei pugni l’auto di servizio, per poi aprire la portiera, non consentendo all’agente che era all’interno dell’abitacolo di procedere con le comunicazioni radio con la centrale operativa. A questo punto, gli agenti gli hanno chiesto le generalità ma si è rifiutato, affermando che in ragione dei verbali già stilati a suo dire doveva essere ben conosciuto dalle forze dell’ordine.

A nulla sono valsi i tentativi di riportarlo alla ragione, così che con la partecipazione di una seconda volante, sopraggiunta in ausilio ai colleghi, è stato accompagnato in Questura. Solo in questa circostanza ha estratto dal suo zaino i documenti, grazie ai quali è stato possibile identificarlo. Dopo la stesura dei verbali relativi alla denuncia per i reati appena commessi, l’uomo è uscito dalla Centrale, lasciando per protesta il suo zaino con i suoi effetti personali, compresi due cellulari, sulla soglia della Questura, rifiutandosi di prelevarli e abbandonandoli sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato per le norme anti-covid: prende a pugni una Volante della Polizia

ForlìToday è in caricamento