rotate-mobile
Cronaca Ronco / Via Carlo Seganti

Muore precipitando dal tetto del capannone: il triste addio all'operaio

Si è tenuta giovedì mattina la mesta cerimonia funebre con cui la famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro hanno dato il loro ultimo saluto a  Gilberto Imolesi Casadei

Si è tenuta giovedì mattina la mesta cerimonia funebre con cui la famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro hanno dato il loro ultimo saluto a  Gilberto Imolesi Casadei, l'operaio di 55 anni morto domenica scorsa per le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro che si è verificato alcuni giorni prima. La chiesa di Santa Rita era gremita, non solo degli amici, ma anche con varie persone dei gruppi parrocchiali dal momento che Imolesi Casadei e la moglie erano attivi nelle attività della chiesa di Santa Rita, dove si erano sposati. L'uomo lascia tre figli, di cui due in tenera età.

Il triste addio a Gilberto

Il 55enne è stato  vittima di un grave incidente sul lavoro alla Plasfor di Villa Selva, in via Costiera. L'uomo ha lottato tra la vita e la morte per alcuni giorni, ed infine è morto nonostante il tentativo dei medici di salvargli la vita. Sull'episodio è in corso anche l'inchiesta della Procura della Repubblica, dal momento che - secondo le prime ricostruzioni - il 55enne si trovava sopra il tetto di un capannone aziendale, senza imbragatura o altri dispositivi di sicurezza, al momento dell'incidente, per un'attività lavorativa a quanto sembra non attinente alle sue mansioni.

Infortunio sul lavoro, 23-8-2017

Imolesi Casadei è rimasto gravemente ferito dopo esser precipitato da un'altezza di circa otto metri. L'incidente è avvenuto poco prima delle 10 di mercoledì scorso. La dinamica dei fatti è al vaglio al personale della Medicina del Lavoro e degli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo, era impegnato in una manutenzione del tetto del capannone, quando è incappato nel cedimento di una struttura. Sulla vicenda è arrivata la netta censura dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore precipitando dal tetto del capannone: il triste addio all'operaio

ForlìToday è in caricamento