menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musica, a Castrocaro i migliori diplomati dei Conservatori d'Italia

Giunge al termine l'edizione 2011 della Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori d'Italia: una manifestazione che ha visto sfidarsi in dieci concerti di grandissima qualità venti giovani talenti

Giunge al termine l’edizione 2011 della Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori d’Italia: una manifestazione che ha visto sfidarsi in dieci concerti di grandissima qualità venti giovani talenti della musica classica nazionale provenienti da tutte le regioni italiane. La manifestazione terminerà Venerdì 16 alle ore 21:00 con il Concerto di Gala dei Vincitori presso il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme.

Ad uno dei Migliori Diplomati, giudicati dalla commissione tecnica, verrà riconosciuto anche il Premio Giove, alla sua prima edizione, il che indica la competenza dei numerosi spettatori che hanno affollato i concerti: infatti il Premio Giove ha espresso il voto del pubblico, altra novità di questa rassegna 2011.

Sarà presente in sala anche il Direttore della rivista specializzata Suonare News, partner dell’evento, che curerà la distribuzione delle migliaia di copie del CD ufficiale inciso dai tre Migliori Diplomati. Ma i ragazzi continueranno a essere protagonisti esibendosi in altri concerti previsti contestualmente ai premi. Hanno fatto parte della Giuria: il Maestro Lorenzo Fico, Direttore d’Orchestra, Musicologo e Direttore del Conservatorio G. Paisiello di Taranto, il Maestro Francesco Strano, dal1968 primo Violoncello del celebre ensemble italiano “I Musici” e docente dei corsi superiori all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Roma, il Maestro Roberto Noferini, Violinista e Docente del Conservatorio E.R.Duni di Matera, il Maestro Daniele Sabatani, Percussionista e Docente del Conservatorio B. Maderna di Cesena, il Maestro Daniele Rossoli, Direttore di Banda, compositore e docente di corno, la Professoressa Tetiana Deimundt e la Pianista e Docente della Scuola Musicale G.Rossini di Terra del Sole.

Per il Direttore Artistico Maestro Monaldo Braconi, Pianista e docente dell’Accademia  Nazionale di Santa Cecilia, Roma “La Rassegna si consolida come una delle manifestazioni musicali più prestigiose d’Italia. E’ una formula vincente perché valorizza i giovani, le eccellenze e le istituzioni insieme. Ringrazio il Presidente di Castrocaro Classica Enrico Allegri per la collaborazione, nonché il Sindaco e l’Assessore Billi per la grande sensibilità che stanno dimostrando per questa realtà culturale. Sono certo che il territorio verrà ripagato per il coraggio con il quale continua a far crescere la Rassegna.”
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento