menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce a Forlì il primo Kiwanis Club della Romagna

Il 17 settembre nasce a Forlì il primo Kiwanis Club romagnolo, con sede presso l’Hotel della Città in Corso della Repubblica 117

Il 17 settembre nasce a Forlì il primo Kiwanis Club romagnolo, con sede presso l’Hotel della Città in Corso della Repubblica 117.
 
Il nuovo Club Service, unico in Romagna (le uniche sedi nella nostra regione sono a Parma, Modena e Ferrara), si occuperà principalmente di attività ed iniziative a favore dei bambini, sarà presentato ufficialmente alla Charter di sabato 17 09 all’Hotel della Città, che sarà anche la propria sede.
Il primo Service del Kiwanis Club è legato alla raccolta fondi organizzata nell’ambito della cena: la quota (30 Euro) servirà infatti per  aiutare l’Opera ‘Madonnina del Grappa’ di Galeata, che si occupa dell’accoglienza ed educazione dei bambini di famiglie bisognose o in difficoltà.
 
Cos’è Kiwanis?

Kiwanis International è un’organizzazione di service a livello mondiale, composta da persone che dedicano il loro tempo alla comunità per sostenere bambini e giovani in tutto il mondo.
Più di 8.000 club con circa 600.000 membri della famiglia Kiwaniana fanno sentire la loro presenza in più di 70 nazioni ed aree geografiche rispondendo ai bisogni delle proprie comunità, e mettendo in comune le risorse per alleviare i problemi nel mondo. Grazie a questi sforzi, il Kiwanis International veramente “serve i bambini del mondo”.?Il Kiwanis International è diretto da un Consiglio di Fondazione, da un Presidente Internazionale e da altri ufficiali. Questi ufficiali sono eletti in occasione della convention annuale del Kiwanis International. Ci sono decine di distretti amministrativi, ognuno guidato da un governatore, e nei distretti vi sono divisioni più piccole, che comprendono 12-20 club guidate da un vice governatore.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento