rotate-mobile
Cronaca

Nasi rossi al Parco Urbano per promuovere la clownterapia

Domenica, dalle 14 alle 18, i volontari del gruppo VIP Forlì (ViviamoInPositivo) parteciperanno alla 8° edizione della Giornata del Naso Rosso

Domenica, dalle 14 alle 18, i volontari del gruppo VIP Forlì (ViviamoInPositivo) parteciperanno alla 8° edizione della Giornata del Naso Rosso. Saranno al Parco Urbano di Forlì con uno stand informativo ed un’area gioco realizzati nella zona chiamata ‘Collina dei conigli’. Sarà l’occasione per far sapere chi sono, cosa fanno e come diventare uno di loro. Riconoscerli sarà facile, indosseranno il classico camice multicolore, il naso rosso e soprattutto accoglieranno tutti, bambini e adulti, con un grande sorriso.

Il gruppo VIP Forlì, che quest’anno festeggia il suo decennale (è  stato fondato nel 2002), può oggi contare sull’impegno e la passione di 70 volontari che dedicano i loro week end ai degenti, ed ai loro familiari  per far  dimenticare - anche solo per pochi attimi - la sensazione di  frustrazione, disagio e sofferenza che accompagna la malattia. L’attività dei VIP Clown Forlì  si svolge principalmente nei vari reparti della struttura dell'ospedale  ‘Morgagni-Pieratoni’ di Forlì ed in quello di Forlimpopoli, ma anche  nelle case  di riposo, nelle piazze, nelle scuole e nei centri per ragazzi affetti  da disabilità con l’obiettivo di diffondere la filosofia di vita VIP:  vivere in  positivo anche nelle situazioni più difficili.

La Giornata del Naso Rosso, giunta alla sua 8° edizione, nel mese di  maggio, colorerà 50 piazze d’Italia per promuovere la clownterapia e  raccogliere fondi per i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.  Con  i fondi della Giornata del Naso Rosso 2012 saranno sostenuti i costi  dei corsi  di formazione per 3000 volontari clown che settimanalmente portano  sorrisi ai  degenti degli ospedali in 47 città italiane e a San Marino, le missioni  organizzate dai volontari clown VIP nei paesi in via di sviluppo e la  diffusione del pensiero positivo e della clownterapia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasi rossi al Parco Urbano per promuovere la clownterapia

ForlìToday è in caricamento