rotate-mobile
Cronaca

Natale è sempre più vicino: in Piazza Saffi prende forma la pista ellittica di pattinaggio

Ed è già selfie mania, con l'hastag "Forlì che brilla" sui social network. Nel primo weekend di luminarie accese tanti giovani, telefonino in mano, si sono divertiti nel cercare lo scatto perfetto

Sta prendendo forma in queste ore la pista di pattinaggio n Piazza Saffi, tra le principali attrazioni del Natale a Forlì. Quest'anno, a differenza delle festività degli anni precedenti, l'impianto avrà una forma ellittica, quindi si pattinerà sul ghiaccio attorno alla statua di Aurelio Saffi. Nel frattempo sono già state accese le luminarie, con 20 installazioni di grandi dimensioni, 300 luminarie stradali per un totale di 6.000 metri di luci e 100mila lampadine led con la “chicca” dell'illuminazione della Rocca di Ravaldino.

VIDEO - La presentazione degli eventi - Le luminarie brillano su Forlì

Ed è già selfie mania, con l'hastag "Forlì che brilla" sui social network. Nel primo weekend di luminarie accese tanti giovani, telefonino in mano, si sono divertiti nel cercare lo scatto perfetto a tema natalizio da pubblicare su Facebook o Instagram. Tra le attrazioni più gettonate le mongolfiere in piazzetta San Carlo e in piazza XX Settembre, ma anche le sfere 3D attraversabili in Piazzetta Don Pippo. Tra le preferite dai bambini la casetta di Babbo Natale, che si trova ai Giardini Orselli vicino alla carrozza con cavalli, e la stella cometa gigante che svetta in Piazzetta della Misura.

Come sarà il videomapping in piazza

Ma c'è anche chi in Piazza Morgagni non rinuncia alla foto con l'orso seduto con pacco regalo o con il Babbo Natale sugli sci in Corso Mazzini, o in Piazza Duomo sotto l'albero di ghiaccio con regali, o in via delle Torri con le renne. Al Mercato Coperto incanta l'albero natalizio a spirale, mentre in Piazza Melozzo degli Ambrogi i più piccoli si divertono al fianco del pupazzo di neve. I perfezionisti del click si danno invece appuntamento in tarda serata per la ricerca dello scatto perfetto in Piazzale della Vittoria, dove svetta un enorme angelo illuminato d'oro. Grande attesa quindi per l'8 dicembre, quando ci sarà la cerimonia inaugurale del Natale forlivese, che sarà resa più suggestiva ed emozionante dalla presenza dei tradizionali mercatini, dall’accensione dell’albero e del videomapping. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale è sempre più vicino: in Piazza Saffi prende forma la pista ellittica di pattinaggio

ForlìToday è in caricamento