rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Per Natale scende in campo la Municipale. Aumentano i controlli

In occasione delle festività natalizie che comporteranno un aumento del traffico, sia veicolare che pedonale nelle vie della città con prioritaria vocazione a carattere commerciale

In occasione delle festività natalizie che comporteranno un aumento del traffico, sia veicolare che pedonale nelle vie della città con prioritaria vocazione a carattere commerciale, la Polizia Municipale di Forlì ha programmato un’intensificazione dei propri servizi. In particolare, già nei pomeriggi di sabato 8 e domenica 9 dicembre sono previsti servizi mirati effettuati da personale appiedato per consentire il corretto svolgimento dello shopping pre-natalizio, sia in centro storico, con particolare riguardo ai corsi principali, sia presso il centro commerciale “Punta di Ferro”.

Le attività di prevenzione e controllo che proseguiranno per tutto il periodo delle festività, verranno intensificate nella settimana precedente il Natale. Nel periodo interessato, alcune pattuglie verranno impegnate ogni giorno nelle zone della città maggiormente interessate dalle problematiche connesse al flusso veicolare per assicurare fluidità del traffico e per una presenza attiva e di supporto ai cittadini. In particolare, verranno garantite ai cittadini informazioni ed interventi in materia di sicurezza urbana e di prevenzione di fenomeni di disturbo e disagio. Inoltre, nei pressi delle aree commerciali le pattuglie vigileranno principalmente sulla regolarità e tranquillità degli acquisti, sul rispetto del divieto di utilizzo di petardi imposto con ordinanza del sindaco, svolgendo altresì un’importante attività di prevenzione rispetto a fenomeni di microcriminalità, quali vendite abusive, merci contraffatte, scippi, truffe... Verranno infine intensificati i controlli antidegrado ponendo particolare attenzione alla sorveglianza di portici, delle aree maggiormente sensibili al fenomeno del bivacco e dell’abbandono di rifiuti, nonché a fenomeni di accattonaggio molesto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Natale scende in campo la Municipale. Aumentano i controlli

ForlìToday è in caricamento