rotate-mobile
Cronaca

Natale, gli auguri del sindaco Zattini: "Forlì ha reagito al virus con coraggio e rinnovata speranza"

"In questi lunghi mesi di isolamento e restrizioni, la nostra città ha saputo reagire con coraggio e rinnovata speranza", evidenzia il sindaco

E' rivolto ai più piccoli il primo pensiero degli auguri di Natale del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, "che meritano di vivere intensi momenti di gioia e spensieratezza". Argomenta il primo cittadino "in questo giorno di festa, di speranza e di rinascita": "Il protrarsi dell’epidemia e la ripresa dei contagi ci sollecitano a mantenere un atteggiamento responsabile e di buon senso, nel nome della salute pubblica e di quella dei nostri anziani e delle persone più fragili, caratterizzato dal rispetto delle regole e dei nuovi protocolli di sicurezza in chiave anti-covid".

"In questi lunghi mesi di isolamento e restrizioni, la nostra città ha saputo reagire con coraggio e rinnovata speranza alla sfida del virus, stringendosi in un abbraccio virtuale e generoso a beneficio di chi ha vissuto e sta ancora vivendo momenti e situazioni di grande difficoltà - prosegue -. Con lo stesso atteggiamento virtuoso e solidale dobbiamo guardare al futuro che ci attende, all’insegna dei valori cristiani della tolleranza, dell’essenzialità e della fratellanza". Il sindaco conclude citando le parole del vescovo Livio Corazza: "C’è fame di luce che rompa la cappa di timori e di dolori che hanno avvolto questo nostro tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, gli auguri del sindaco Zattini: "Forlì ha reagito al virus con coraggio e rinnovata speranza"

ForlìToday è in caricamento