rotate-mobile
Cronaca

Natale in ospedale a Forlì: serie di appuntamenti nel segno della solidarietà

Ciascuna ha allestito veri e propri mercatini il cui ricavato, ad offerta libera, servirà a sostenere le rispettive attività, molte delle quali condotte in ambito sanitario

All’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì anche quest'anno Natale farà rima con solidarietà. In occasione delle festività natalizie,infatti, l’atrio del nuovo padiglione “Morgagni” si popolerà di banchetti di diverse associazioni di volontariato: Istituto Oncologico Romagnolo (fino al 24 dicembre); Associazione Emiliana Romagnola Incontinenti e Stomizzati (fino al 24/12); Emergency (dal 13 dicembre al 24 dicembre); Associazione Cardiologica Forlivese (fino al 24 dicembre); Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (dal 7 al 24 dicembre); DSM - Dipartimento Salute Mentale (dal 17 al 19 dicembre); Associazione Diabete Romagna Onlus (dal 26 novembre al 24 dicembre); Amando - Associazione MAlattie eNDocrine e dell'Obesità (dal 17 dicembre al 7 gennaio). Associazione di obesi ed ex obesi nata per sensibilizzare le persone sul crescente problema dell’obesità in quanto malattia; Associazione “Solidali con un filo di perle Odv” (dal 17 dicembre al 24 dicembre); e Ammp (dal 10 al 31 dicembre).

Ciascuna ha allestito veri e propri mercatini il cui ricavato, ad offerta libera, servirà a sostenere le rispettive attività, molte delle quali condotte in ambito sanitario. Sempre nell’atrio, l’Associazione italiana amici del presepe, sezione “Roberto Valicelli” di Forlì ha realizzato, anche quest’anno, il tradizionale presepe natalizio. Nello stesso luogo verrà allestito anche un albero di Natale. Non sono gli unici appuntamenti. Mercoledì 19 dicembre, alle 13, nella sala Pieratelli del Padiglione Morgagni, la direzione generale dell’Ausl della Romagna, sarà presente in ospedale per augurare un sereno e felice Natale a tutti i degenti e al personale medico, infermieristico e tecnico. Il piccolo rinfresco, offerto a tutti i partecipanti, sarà a cura del Servizio Cucine dell'ospedale di Forlì. Infine venerdì 21 dicembre, alle 14:30, nella Cappella dell'Immacolata del padiglione Morgagni, il vescovo Livio Corazza celebrerà la messa, con i tradizionali auguri di Buon Natale, indirizzata a tutto il personale ed ai pazienti dell’ospedale di Forlì.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in ospedale a Forlì: serie di appuntamenti nel segno della solidarietà

ForlìToday è in caricamento