rotate-mobile
Cronaca

"Nati per leggere", il sindaco e gli assessori raccontano storie per i bambini

Si è tenuto lunedì pomeriggio in Municipio l'apertura del progetto 'Nati per leggere' che ha visto la giunta comunale a disposizione di bambini e famiglie per un pomeriggio insolito di letture

Si è tenuto lunedì pomeriggio in Municipio l'apertura del progetto 'Nati per leggere' che ha visto la giunta comunale a disposizione di bambini e famiglie per un pomeriggio insolito di letture. Accompagnati dal sindaco Davide Drei e dagli assessori, sono state lette storie, narrate fiabe e intonate brevi filastrocche, anche in lingue diverse, per i piccoli abitanti della nostra città.

Ogni stanza è stata dedicata ad un illustre personaggio forlivese e ha avuto un tema assegnato. I bambini hanno avuto la possibilità di sentire storie di pace e popoli lontani, recandosi alla Sala degli Angeli dedicata ad Annalena Tonelli o soffermarsi in Sala Clamandrei, per l'occasione assegnata al naturalista Pietro Zangheri con insolite storie di animali, o ancora ritrovarsi in Sala Giunta e lasciarsi incantare da storie d'arte e di passioni sotto l'ala protettiva di Melozzo da Forlì.

Il sindaco e gli assessori raccontano le storie ai bambini (Foto Alessandra Salieri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nati per leggere", il sindaco e gli assessori raccontano storie per i bambini

ForlìToday è in caricamento