rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nel venerdì di "M'illumino di Meno" il progetto Fantariciclando fa tappa alla Dante Alighieri

"L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose”", viene spiegato dal presidente dell'associazione Fantariciclando, Flavio Milandri

Con M'illumino di Meno salpa nuovamente il programma operativo "Cosascuola-Fantariciclando tra storie, riuso, musica" in alcune elementari del centro storico di Forlì accompagnato da "L’isola misteriosa", la storia guida, ispirata ad una favola inedita della scrittrice Renata Franca Flamigni. Fantariciclando e gli altri “attraccano” venerdì alle 11,20, all’Istituto Comprensivo 4 – Annalena Tonelli alla Scuola elementare Dante Alighieri, con la maestra Elisabetta, nella Prima B per la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata da Caterpillar e Rai Radio2.

"L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose” - viene spiegato dal presidente dell'associazione Fantariciclando, Flavio Milandri -. Il percorso educativo ha avviato una “linea di navigazione” che passando dalla Scuola primaria "Manzoni", del medesimo Istituto Comprensivo, è ora arricchito da quella della scuola Dante Alighieri. Insieme giungeranno in porto, terminando il viaggio in festa, il 18 maggio nel centro storico di Forlì con una animazione dello spazio pubblico cittadino con tutto il programma, a cura di Francesca Fantini, “Cittadini di oggi e di domani” progetto sull’educazione ad una cittadinanza responsabile, che ha coinvolto parte della comunità operosa, 15 tra associazioni ed enti, e alcune istituzioni del comprensorio forlivese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel venerdì di "M'illumino di Meno" il progetto Fantariciclando fa tappa alla Dante Alighieri

ForlìToday è in caricamento