rotate-mobile
L'emergenza umanitaria

Nel weekend la campagna di tesseramento 2023 di Emergency

"Essere tessere dello stesso mosaico" è il claim della tessera: "significa decidere – con il proprio contributo – di far parte di un progetto collettivo per garantire il diritto alla cura per tutti, senza discriminazioni", viene spiegato

Sabato e domenica sarà possibile aderire alla campagna di tesseramento 2023 di Emergency, che dal 1994, ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12 milioni di persone nel mondo. "Essere tessere dello stesso mosaico" è il claim della tessera: "significa decidere – con il proprio contributo – di far parte di un progetto collettivo per garantire il diritto alla cura per tutti, senza discriminazioni - viene spiegato -. Dopo le incertezze e le preoccupazioni dettate da due anni di pandemia e lo sgomento di fronte alla guerra in Ucraina e alla terribile crisi economica in Afghanistan, è il momento di scegliere di prendersi cura delle vittime delle guerre e non ignorare l’orrore e la violenza; scegliere di opporsi agli investimenti sugli armamenti anziché sulla garanzia dei diritti umani; scegliere di accogliere chi attraversa il mare per trovare un posto sicuro: proprio quest’anno si aggiungerà un nuovo tassello del lavoro di Emergency con la partenza della nave “Life Support” che soccorrerà i migranti nel Mediterraneo centrale".

Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. E’ possibile anche regalare la tessera ad un amico con una donazione di 30 euro sul sito https://tessera.emergency.it. La tessera di Emergency 2023 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di Emergency. I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di Emergency. Per conoscere le città e le piazze d’Italia dove saranno presenti i volontari: https://eventi.emergency.it/campagna-tesseramento/. I volontari del gruppo Emergency di Forlì-Cesena saranno presenti sabato dalle 9.30 alle 12 nella sede di Emergency – Corso G. Garibaldi 142 e domenica dalle 12 alle 15 nel giardino della Rocca di Bertinoro, in occasione della Marcia della Pace Romagna “La Forlì-Bertinoro”, a cui Emergency aderisce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend la campagna di tesseramento 2023 di Emergency

ForlìToday è in caricamento