menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le imprese scommettono sui giovani: parte l'esperienza per 14 neo laureati

La collaborazione tra Multifor ed i Campus di Forlì e Cesena, si concretizza anche quest'anno attraverso diverse iniziative di collegamento tra Università e mondo del lavoro

Nonostante le pesanti condizioni della economia locale gli imprenditori continuano a credere nel futuro e sono consapevoli che, per affrontare le sfide della innovazione, occorre dotarsi di nuove intelligenze e nuovi talenti. E’ questa l’idea vincente su cui poggia il “Progetto di crescita professionale”, che in tredici anni ha consentito ad oltre 400 laureati di trovare stabile inserimento in azienda.

La  collaborazione tra Multifor ed i Campus di Forlì e Cesena, si concretizza anche quest’anno attraverso diverse iniziative di collegamento tra Università e mondo del lavoro. Una di queste consentirà, a partire da giovedì, a quattordici neo laureati di fare importanti esperienze in impresa e di svolgere, contemporaneamente, un percorso di alta formazione economica. Il tutto nella concreta prospettiva di una assunzione definitiva e di concorrere al ricambio generazionale della economia locale. Il progetto è patrocinato dalle più importanti associazioni imprenditoriali e sostenuto dalla Banca di Forlì.

Le imprese che partecipano al progetto sono: Adjutor, Binney & Smith, CNA di Forlì-Cesena, Consorzio Agrari Adriatico, Consorzio Solidarietà Sociale, Consulenza Agricola, Equamente, Federazione Regionale Coldiretti Forlì – Cesena, Festival Fund Raising, Gala Cosmetici, Impresa Verde Romagna, L’Altra Romagna, L’Accoglienza, Paolo Babini, Tangram, Tecnocomponent.

I ragazzi che partecipano al progetto sono: Maria Giulia Agostini, Virginia Albertini, Gianluca Bartoletti, Giacomo Battistini, Nicolò Erbacci, Giulia Benedetti, Giovanni Bertozzi, Annalisa Gardini, Francesco Massa, Gloria Nisi, Giulia Pecci, Giulia Petrini, Angela Piccolo, Eleonora Orlati, Ilaria Spadaccini, Stefano Visani.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento