rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Giacomo Matteotti

Neopatentato guida un'Audi A4 troppo potente: scatta il ritiro della patente

Numerosi controlli sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Rocca San Casciano nella nottata tra venerdì e sabato sulle strade del forlivese. Diversi, purtroppo, anche coloro che hanno deciso di mettersi alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.

Numerosi controlli sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale di Rocca San Casciano nella nottata tra venerdì e sabato sulle strade del forlivese. Diversi, purtroppo, anche coloro che hanno deciso di mettersi alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Alle 22 in viale Matteotti, a Forlì, i poliziotti hanno fermato un 52enne nigeriano che alla guida di una Toyota Carina aveva 0.75 di tasso alcolemico. Per lui ritiro patente, 531euro di multa e decurtazione di 10 punti. 

Gli altri controlli sono stati messi in atto a Santa Maria nuova di Bertinoro sulla provinciale 61. Alle 3,30 è stato fermato un bertinorese ebbro alla guida di una Ford Fiesta: 0.75 g/l anche per lui e stesse sanzioni del nigeriano. Alle 4,30 è stato fermato un albanese di Forlimpopoli. A 19 anni, patentato da pochi mesi, guidava un’Audi A4 superiore di potenza al limite di 55 kw/t. La macchina ne aveva infatti 70. Per lui ritiro della patente per 2 mesi e 161 euro di sanzione. Alle ore 5,30 è stato fermato un altro neopatentato di Castrocaro di 20 anni con un tasso di 0.32 g/l: nei primi tre anni i neopatentati devono avere tasso pari a zero. Per questo niente ritiro della patente, ma -10 punti sul documento e 164 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato guida un'Audi A4 troppo potente: scatta il ritiro della patente

ForlìToday è in caricamento