rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Sofia

Nessun caso di coronavirus a Santa Sofia, il sindaco: "Non siamo fuori pericolo"

Prosegue Valbonesi: "Ci vorrà ancora qualche giorno perché i numeri possano scendere e dipenderà dai nostri comportamenti"

Nessun caso di positività al coronavirus nel territorio di Santa Sofia. A fare il punto è il sindaco Daniele Valbonesi. "Questo non vuol dire che siamo fuori pericolo - tiene ad evidenziare -. Al contrario, quella di domenica è stata la giornata peggiore, per numero di persone decedute e nuovi contagiati. Ciò è accaduto in Italia, nel territorio regionale e in quello provinciale. Nella Provincia di Forlì-Cesena dobbiamo purtroppo riscontrare il secondo deceduto. La prospettiva, anche per i prossimi giorni, è negativa ed è presumibile che non abbiamo ancora raggiunto "il picco" dei contagi".

Prosegue Valbonesi: "Ci vorrà ancora qualche giorno perché i numeri possano scendere e dipenderà dai nostri comportamenti. Da questo punto di vista devo riconoscere che in generale si stanno seguendo le prescrizioni e le limitazioni in maniera corretta, a parte pochi casi. Ma invito tutti, ancora una volta, a restare a casa ed uscire solo se necessario". Il primo cittadino annuncia l'arrivo di un Decreto Legge "che stanzierà risorse importanti per la sanità, per le famiglie e per le categorie economicamente più colpite. Difficilmente saranno sufficienti, ma sono un primo passo importante rivolto alle criticità che questa emergenza ha creato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun caso di coronavirus a Santa Sofia, il sindaco: "Non siamo fuori pericolo"

ForlìToday è in caricamento