rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nessuno si fa avanti per gestire il Palafiera: allungati i termini del bando

Come è capitato recentemente anche per l'avviso pubblico con cui il Comune ha messo a bando l’organizzazione degli eventi in centro storico, andato deserto e senza neanche la partecipazione di "Forlì nel cuore"

Nessuna offerta per prendere il gestione il Palafiera di Forlì, che il Comune mette a bando per 15 anni con un valore stimato di  4 milioni e 704.000 euro, più iva. La gara per la gestione del palazzetto dello sport si sarebbe dovuta chiudere lunedì, con apertura delle proposte martedì mattina. Ma la parte finale dell’iter non si è tenuto in quanto con una determina dirigenziale sono stati allungati i termini per presentare le domande, fino al 18 ottobre. Un mese in più.

Che non sarebbero arrivate proposte, il Comune lo ha intuito quando sono scaduti i termini per prenotare un sopralluogo obbligatorio nella struttura. Nessuno ha richiesto tale sopralluogo e quindi appariva evidente che non sarebbero pervenute proposte per la gestione, come è capitato recentemente anche per l'avviso pubblico con cui il Comune ha messo a bando l’organizzazione degli eventi in centro storico, andato deserto e senza neanche la partecipazione di chi questi eventi finora li aveva organizzati, vale a dire il consorzio “Forlì nel cuore”.

Il bando del Palafiera resta aperto con le medesime condizioni, in cui prevedono anche dei lavori di miglioramento a livello funzionale e per la sicurezza della struttura. La grande difficoltà è non solo reperire eventi per riempire la struttura, ma anche per far convivere gli eventi sportivi (è il campo dell'Unieuro), che seguono calendari dipendenti dai risultati in campo, assieme a spettacoli, convention aziendali e altri eventi, da quelli religiosi a quelli ludici, che anche nel recente passato il Palagalassi ha saputo ospitare. L’allungamento del bando è dovuto anche ad una modifica sostanziale intervenuta a bando aperto: la scelta dell’intitolazione dell’edificio come “Unieuro Arena” , a seguito di un accordo di sponsorizzazione. Da giovedì mattina l’intitolazione è già visibile con un’insegna apposta in cima al Palafiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuno si fa avanti per gestire il Palafiera: allungati i termini del bando

ForlìToday è in caricamento