menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quanta neve è caduta in Emilia Romagna? Ecco la risposta

Quanta neve è caduta dal 1 al 12 febbraio? Arpa Emilia-Romagna ha stimato il manto nevoso accumulato in alcune località. I dati sono stati ottenuti dagli osservatori che compongono la rete di monitoraggio idrografico

Quanta neve è caduta dal 1 al 12 febbraio? Arpa Emilia-Romagna ha stimato il manto nevoso accumulato in alcune località. I dati sono stati ottenuti dagli osservatori che compongono la rete di monitoraggio idrografico e da volontari di cui il Servizio IdroMeteoClima di Arpa si avvale per il monitoraggio di eventi nevosi, pioggia e temperature. Gli accumuli maggiori sono stati rilevati in Romagna, in particolare nell’area appenninica. A Forlì sono caduti 158 centimetri.

A Ravenna è stato misurato un accumulo di 96 centimetri. Anche Bologna e altre città emiliane hanno comunque registrato dati di rilievo, che collocano le nevicate 2012 ai primi posti delle “nevicate record” degli ultimi 100 anni. Nel capoluogo felsineo sono stati misurati in totale 94 centimetri totali. Il record spetta a Novafeltria, uno dei comuni più colpiti dalle precipitazioni. In totale sono caduti 293 centimetri di neve, 132 dei quali tra venerdì 10 e domenica 12 febbraio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento