rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

La neve torna abbondante in Campigna: sarà un San Valentino con i fiocchi

Uno spettacolo incantevole, che offre proprio nel fine settimana di San Valentino un modo alternativo per festeggiare la festa degli innamorati.

Un inverno pazzo quello che sta vivendo la Campigna, tra nevicate a tratti abbondanti ed aliti di primavera che in un battito di ciglia mettono ko la 'dama bianca'. Il via vai di perturbazioni atlantiche che in questi giorni stanno attraversando anche la Romagna ha riportato la neve sulle vette dell'Appennino. I fiocchi sono caduti copiosi nella nottata tra venerdì e sabato, consentendo l'apertura del campo scuola con tapis roulant, l’area bob, lo snow park e la pista di fondo. Uno spettacolo incantevole, che offre proprio nel fine settimana di San Valentino un modo alternativo per festeggiare la festa degli innamorati.

LE VARIE INIZIATIVE - Domenica si terrà la "Marcia scialpinistica della Campigna": le iscrizioni cominciano alle 7,30 dal punto di partenza, ovvero il passo della Calla. La partenza è prevista per le 9,30. Il percorso, tracciato e vigilato dai Tecnici del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, sarà deciso in base all'innevamento. La quota di iscrizione, di dieci euro, darà diritto al ristoro lungo il percorso (ciambella, thè e vin brulè) e ad un piccolo gadget ricordo. Il raduno è aperto a tutte le specialità su neve (sci alpinismo, sci escursionismo e ciaspole). Il pranzo avverrà al rifugio Casone della Burraia. A fine pranzo ci saranno la consegna di targhe ricordo e un' estrazione di premi. All'interno della mattinata ci sarà anche la possibilità di fare la "Passeggiata a cavallo di San Valentino" dalle 10 alle 12, un'uscita rilassante per scoprire angoli romantici del Casentino.

LE PREVISIONI METEO - Dal punto di vista meteorologico, la domenica di San Valentino trascorrerà all'insegna della variabilità atmosferica: si annuncia una giornata nuvolosa, con possibilità di deboli piogge irregolari in pianura, localmente moderate sui rilievi. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso solo oltre i 1500 metri. La nuova settimana esordirà con tante nuvole e piogge sparse, nevose oltre i 1000 metri. La presenza di una vasta area depressionaria sul bacino del mediterraneo favorirà condizioni di instabilità, con nuvolosità variabile e precipitazioni sparse sul territorio per il resto dei giorni successivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve torna abbondante in Campigna: sarà un San Valentino con i fiocchi

ForlìToday è in caricamento