rotate-mobile
Cronaca

Torna la neve in Campigna: caduti ben 40 centimetri

Tornano ad imbiancarsi i rilievi del Forlivese. La pertubazione transitata domenica sulla Romagna ha scaricato oltre i mille metri di quota ben 40 centimetri di neve

Tornano ad imbiancarsi i rilievi del Forlivese. La pertubazione transitata domenica sulla Romagna ha scaricato oltre i mille metri di quota ben 40 centimetri di neve. Una nevicata attesa con ansia dagli operatori invernali, che hanno dovuto fare i conti con temperature ben al di sopra della norma nei giorni scorsi per effetto dell'anticiclone nord-africano. E' piovuto invece in pianura: a Forlì sono caduti 15,4 millimetri di pioggia.

Le precipitazioni delle ultime ore hanno portato il volume della diga di Ridracoli ad oltre 30 milioni di metri cubi. Solo nella nottata tra domenica e lunedì il livello dell'invaso è cresciuto di circa 70 centimetri, portandosi a a 554,31 metri, ad appena tre metri dalla spettacolare tracimazione. E nei prossimi giorni sono attese ulteriori precipitazioni, in particolare tra mercoledì e sabato, probabilmente nevose anche in pianura da giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve in Campigna: caduti ben 40 centimetri

ForlìToday è in caricamento