menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crolla controsoffitto alla materna di Castrocaro. "Bambini al sicuro"

Alla scuola materna Gianni Rodari, i genitori si sono allarmati quando hanno scoperto che due aule, delle 6 totali, non erano agibili

Il Comune di Castrocaro ha riaperto le scuole mercoledì. Alla scuola materna Gianni Rodari, i genitori si sono allarmati quando hanno scoperto che due aule, delle 6 totali, non erano agibili, perchè a causa delle infiltrazioni dovute alle copiose nevicate, sono crollate porzioni di controsoffitto in cartongesso. Il sindaco, Francesca Metri, tranquillizza: “I bambini sono al sicuro, quando abbiamo visto la situazione, mercoledì mattina, le due aule sono state chiuse”.



Il sopralluogo di mercoledì ha messo in evidenza il disagio. “Le altre 4 aule – spiega Metri – sono in sicurezza e, per i prossimi giorni, dopo avere sentito l'opinione delle insegnanti, valuteremo se svolgere le attività didattiche nel salone, per le classi delle aule inagibili, oppure in un'altra aula, ad esempio quella del nido nello stesso edificio. Stiamo decidendo”. I tecnici del Comune, mercoledì mattina, hanno controllato accuratamente lo stabile, assicurando l'agibilità di tutti gli altri spazi. Per il ripristino dei controsoffitti crollati serviranno almeno 15 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento