rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Premilcuore

Neve, ecco come si è organizzata Premilcuore

Si scavano cunicoli tra la neve per liberare i residenti. Premilcuore ha organizzato tre squadre di spalatori formate dai profughi di guerra africani. Distribuiti anche volantini informativi

Si scavano cunicoli tra la neve per liberare i residenti. Premilcuore ha organizzato tre squadre di spalatori formate dai profughi di guerra africani e gestite dai consiglieri Federico Turchi, Riccardo Perini (maggioranza) e Damiano Bartolini (Opposizione) . “Come prima cosa ci siamo suddivisi il lavoro in varie zone del paese, dando la priorità alle aree dove vi necessitava un’urgente intervento”, ha spiegato il consigliere Turchi.

“Abbiamo pulito strade e liberato i principali accessi alle abitazioni, dove si era formato un muro di neve ghiacciato davanti all’ingresso che rendeva difficile il passaggio – ha aggiunto il consigliere -. Infine è stato distribuito materiale cartaceo che invitava gli anziani a contattare il nostro comune in caso di bisogno. I ragazzi africani hanno svolto un’eccellente lavoro di pulizia delle strade, nonostante che sia, la loro prima esperienza a contatto con la neve”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, ecco come si è organizzata Premilcuore

ForlìToday è in caricamento