rotate-mobile
Cronaca

Continua a nevicare: chiusa una parte della Cervese e la via Emilia

Continua a nevicare ad intermittenza sul Forlivese dopo l bufera di mercoledì. Chi ha potuto, ha risposto ai vari appelli fatti dalle autorità, non uscendo di casa

Continua a nevicare ad intermittenza sul Forlivese dopo la bufera di mercoledì. Chi ha potuto, ha risposto ai vari appelli fatti dalle autorità, non uscendo di casa. Le scuole resteranno chiuse per tutto il weekend, come disposto dal sindaco. Resta critica la situazione viabilità. Da mercoledì sera è chiusa la via Cervese nel tratto compreso tra via Del Bosco e via Gordini per la presenza di mezzi pesanti che si sono intraversati lungo la carreggiata.

Super nevicata a Forlì, il giorno dopo

La storica nevicata a Forlì

SITUAZIONE CRITICA SULLA CERVESE - Durante la nottata tra mercoledì e giovedì quattro pattuglie della Polizia Municipale hanno presidiato la zona. Presidiate anche le rotonde all’altezza del casello autostradale, ovvero quella di via Ravegnana e quella di via Costanzo II sempre per la presenza di mezzi pesanti che non possono entrare in autostrada secondo quanto disposto dalle Prefetture. E' attivo un unico senso unico alternato per garantire la viabilità in via Gordini e via Ravegnana. Ci sono servizi di safety car. Tre mezzi pesanti sono finiti fuori strada tra via Erbosa e via Gordini.

AUTOSTRADA - Chiusi i caselli A14 di Forlì, Cesena Nord e Cesena. Ai caselli si sono formate code chilometri. Molti gli automobilisti che si sono irritati per il disagio, in particolar per la mancata segnalazione nei panelli informativi luminosi che davano conto solo della chiusura di Cesena. Una lunga colonna di vettura in sosta ha causato disagi al traffico. Alcuni conducenti hanno protestato animatamente con il personale presente sul posto.

Neve, le foto dei lettori - 1

CHIUSO VIALE ROMA. Per pericolo di caduta rami è invece chiusa viale Roma dal Ronco fino in via Campo di Marte per tutelare l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti. I mezzi pubblici circolano regolarmente, anche se inevitabilmente accumulano qualche ritardo per il fondo della strada bianco. L’unica caduta da ghiaccio si è verificata mercoledì mattina in via Giorgio Regnoli, mentre nel primo pomeriggio una passante è stata travolta da un ramo in via Cecere. La raccomandazione è di non uscire di casa o solo per casi di estrema necessità con auto equipaggiate di catene o pneumatici da neve.

Neve, le foto dei lettori - 2

AEROPORTO CHIUSO - Cancellati tutti i voli al Ridolfi, dove sono in corso le operazioni di sgombero neve. I voli W6 3559 da Timisoara e W6 3393 da Cluj sono stati dirotttati all'aeroporto di Rimini. I treni continuano ad accumulare ritardi. Altri due intercity sono rimasti bloccati all'altezza di Forlì, ripartendo dopo alcune ore. Il caso segue quello di mercoledì sera, con la lunga odissea di quasi mille viaggiatori fermi al gelo e senza corrente all'altezza di Villa Selva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a nevicare: chiusa una parte della Cervese e la via Emilia

ForlìToday è in caricamento