rotate-mobile
Cronaca

Neve copiosa su Forlì: caduti 17 centimetri. Sabato scuole chiuse

Sono 17 i centimetri di neve caduti in appena quattro ore, tra le 17 e le 21, su Forlì. La precipitazione copiosa ha indosso il sindaco Roberto Balzani a "sospendere le attività didattiche" per la giornata di sabato

Torna l'incubo "nevone" a guardare i fiocchi cadere con tanta intensità: sono 17 i centimetri di neve caduti in appena quattro ore, tra le 17 e le 21, su Forlì. La precipitazione copiosa ha indosso il sindaco Roberto Balzani a "sospendere le attività didattiche" per la giornata di sabato. Sulla pagina Facebook del primo cittadino molti cittadini hanno apprezzato la decisione che è stata presa dall'amministrazioni, ma allo stesso tempo hanno chiesto solerti l'intervento delle lame spazzaneve.

Molte strade, effettivamente, non hanno visto il transito delle lame, che entrano in azione secondo piano-neve quando lo spessore del manto bianco è di 5 centimetri. Si annunciano ore particolarmente intense per i tecnici dell'amministrazione, che dovranno garantire anche la pulizia davanti davanti le scuole in vista delle elezioni politiche in programma questo weekend. E le previsioni per sabato non preannunciano nulla di buono, con altre nevicate attese tra pomeriggio-sera, anche copiose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve copiosa su Forlì: caduti 17 centimetri. Sabato scuole chiuse

ForlìToday è in caricamento