rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nevicata intensa a Forlì, code in città e ai caselli. Situazione sotto controllo nelle valli

Fortunatamente la situazione non ha creato seri problemi, ma i disagi si sono fatti sentire, nelle ore di punte mattutine, con code nelle principale arterie stradali e lungo la Tangenziale di Forlì, in particolare in direzione Zona industriale

La nevicata di martedì ha colpito soprattutto le zone di pianura e prima collina. Le precipitazioni sono iniziate intorno alle 6, ma l'intensificazione si è verificata verso le 8. Fino alle 11 circa. Fortunatamente la situazione non ha creato seri problemi, ma i disagi si sono fatti sentire, nelle ore di punte mattutine, con code nelle principale arterie stradali e lungo la Tangenziale di Forlì, in particolare in direzione Zona industriale, e sulla via Ravengna, a causa della chiusura del casello autostradale. La situazione è tornata alla normalità intorno a mezzogiorno.

In autostrada si sono infatti rese necessarie chiusure temporanee dei caselli per consentire la pulizia con i mezzi spazzaneve, e per alcune ore si è potuto procedere solo su un'unica pista. Questo ha provocato code, in entrata e uscita, che a Forlì si sono protratte fino alla rotonda di via Ravegnana.

Più tranquilla la situazione nelle zone montane e pedemontane. La neve più intensa ha infatti colpito la zona pianeggiante. Nelle vallate non ci sono stati particolari problemi di viabilità, in quanto i fiocchi sono caduti con minore intensità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata intensa a Forlì, code in città e ai caselli. Situazione sotto controllo nelle valli

ForlìToday è in caricamento