menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve, Gagliardi (PdL): "Trovare fondi per le perdite delle imprese"

Iniziare a pensare agli aiuti alle imprese per le forti nevicate delle ultime due settimane. Lo chiede, in un'interrogazione, Stefano Gagliardi, capogruppo PdL in Provincia di forlì-Cesena

Iniziare a pensare agli aiuti alle imprese per le forti nevicate delle ultime due settimane. Lo chiede, in un’interrogazione, Stefano Gagliardi, capogruppo PdL in Provincia di forlì-Cesena. Dice Gagliardi: “Ci sono state le eccezionali nevicate di questi giorni stanno creando gravissimi danni all’economia locale soprattutto per alcuni settori, come quello agricolo-zootecnico, sia per la perdita del prodotto che per i pesanti danneggiamenti strutturali subiti e questo stato di straordinaria gravità richiede sforzi comuni e immediati”.

 

Tra cui “il rinvio non sanzionabile degli adempimenti fiscali e previdenziali per le PMI, l’urgente valutazione delle perdite strutturali ed economiche per formulare straordinarie istanze di sostegno, l'accesso agevolato agli ammortizzatori sociali previsti dalla legge”, sempre Gagliardi. Purtroppo “i fondi ad oggi disponibili per i privati sono pari a zero”. Per cui Gagliardi “interroga il Presidente per sapere quali ulteriori strumenti verranno attivati, oltre a quelli annunciati, per far si che anche le imprese possano far fronte allo stato di emergenza e tentare di ricondurre alla normalità le proprie attività”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento