rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

La neve sorprende molti camionisti sul Passo del Muraglione: disagi sulla Statale

Un autotrasportatore forlivese alla guida di un Iveco proveniente da Pistoia e diretto a Forli, dalle 10,30 alle 12,15 è rimasto bloccato appoggiato al guard rail vicino al passo

Camionisti ed automobilisti sorpresi dall'intensa nevicata di giovedì mattina sul Passo del Muraglione. Sono diversi gli interventi effettuati dagli agenti della Polstrada di Forlì distaccamento di Rocca San Casciano perché rimasti intraversati ed aiutati a montare le catene. I fiocchi sono caduti copiosi da San Benedetto in Alpe in su, sorprendendo molti veicoli in transito, soprattutto stranieri. Sono otto i veicoli soccorsi: un autotrasportatore forlivese alla guida di un Iveco proveniente da Pistoia e diretto a Forli, dalle 10,30 alle 12,15 è  rimasto bloccato appoggiato al guard rail vicino al passo.

E' stato agganciato e trasportato da uno spazzaneve tramite catena di ferro. Sul posto per viabilità oltre alla Polstrada rocchigiana anche una pattuglia della Forestale. Due mezzi pesanti (uno romeno e altro italiano) sono stati soccorsi al passo ed aiutati a montare le catene. Aiutati anche alcuni turisti in transito lungo la Statale, alcuni diretti alle Terme di Castrocaro. Per rendere l'asfalto nero sono entrati in azione tutti i mezzi spazzaneve.

Neve e soccorsi sul Passo del Muraglione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve sorprende molti camionisti sul Passo del Muraglione: disagi sulla Statale

ForlìToday è in caricamento