rotate-mobile
Cronaca

Neve, pioggia e vento: gli aggiornamenti sulle allerte meteo direttamente su Twitter e Telegram

Tra le novità principali una grafica rinnovata, una mappa più intuitiva delle allerte meteo nella regione e delle aree dedicate alla valutazione del rischio e a dati previsionali

È online la nuova versione del portale Allerta Meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it), fonte ufficiale di informazioni sulle allerte meteo della Protezione Civile e dei bollettini di vigilanza sui fenomeni meteorologici che impattano sul territorio. Tra le novità principali una grafica rinnovata, una mappa più intuitiva delle allerte meteo nella regione e delle aree dedicate alla valutazione del rischio e a dati previsionali. Un altro cambiamento riguarda l’area personale all’interno del portale, che dal primo ottobre non ospita più gli utenti registrati come semplici “cittadini”. 

Come fare quindi a ricevere informazioni utili sulle allerte meteo? Sono attivi da tempo due canali di informazione ufficiale sulle allerte meteo: l’account Telegram “AllertaMeteoER” (https://t.me/AllertaMeteoEMR)  e l’account Twitter @AllertameteoRER (https://twitter.com/AllertaMeteoRER), che rilanciano sui social le informazioni pubblicate sul sito dell’Allerta Meteo, oltre a contenuti divulgativi relativi ai rischi idrometeorologici e ai comportamenti adeguati da tenere prima, durante e dopo un evento critico, allerte e bollettini, informazioni sui temporali in corso, documenti di monitoraggio relativi alle piene dei corsi d'acqua in corso di evento e report post-evento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, pioggia e vento: gli aggiornamenti sulle allerte meteo direttamente su Twitter e Telegram

ForlìToday è in caricamento