menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Irrompe il freddo dall'Artico, prima neve sul Muraglione. Altri fiocchi in arrivo

Complessivamente sono caduti tra i 5 ed i 7 centimetri di neve. Disagi limitati alla circolazione lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, dove hanno operato i mezzi spazzaneve

Prima neve a bassa quota sul Forlivese. Lunedì mattina i fiocchi hanno imbiancato la fascia compresa tra Osteria Nuova e il passo del Muraglione. Complessivamente sono caduti tra i 5 ed i 7 centimetri di neve. Disagi limitati alla circolazione lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola, dove hanno operato i mezzi spazzaneve. Per garantire maggiore sicurezza sull'arteria erano presenti anche gli agenti della PolStrada di Forlì - Distaccamento di Rocca San Casciano.

Le precipitazioni di lunedì mattina, copiose in Campigna dove il manto ha superato il mezzo metro d'altezza in alcuni punti, preannunciano la discesa di una massa d'aria molto proveniente dall'artico, che determinerà un ulteriore abbassamento delle temperature. E non si escludono bianche sorprese: sono infatti possibili tra martedì sera e mercoledì mattina delle nevicate, localmente anche in città (LEGGI L'INTERVISTA ALL'ESPERTO).

Difficile definire al momento gli accumuli, poichè si tratterà di fenomeni convettivi e locali. La colonnina di mercurio subirà una brusca flessione, con le massime che tra martedì e mercoledì difficilmente andranno oltre i 4°C. Nel complesso la diminuzione sarà di 5/6°C rispetto ai valori dei giorni scorsi, per poi risalire nei valori massimi a partire da giovedì prossimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento